Articles

Quarto incontro: aprile 2018

Quarto incontro: aprile 2018

Questo incontro è iniziato con il dott. Cesare Gargi che ha illustrato quali siano le caratteristiche da considerare in uno scanner facciale: assi, volume di acquisizione, dimensioni, sistema/formato, accuratezza, ripetibilità, risoluzione, telecamere, interfaccia, costo e quanto la velocità sia meno importante rispetto alle altre caratteristiche.

Terzo incontro: marzo 2018

Carestream

Il terzo incontro è stato dedicato interamente alla tecnologia degli scanner intraorali, introdotta dal Dott. Francesco Mangano che ha esplicato caratteristiche e vantaggi di questa metodica rispetto a quella tradizionale. Il team del master ha introdotto il concetto di mesh e di tutte le possibilità di errore che si possono riscontrare durante l’acquisizione, l’elaborazione del file e la realizzazione del prodotto.

Secondo incontro: febbraio 2018

Lezione di chirurgia guidata con il dottor Massimo Buda e Riccardo D’Antonio tramite il software free Blue Sky Plan

Il secondo incontro si apre con una lezione sulla chirurgia guidata tenuta dal dottor Massimo Buda, e da Riccardo D’Antonio direttore di Snucone Italia e product specialist del software free Blue Sky Plan (Fig.1), che hanno mostrato ai discenti il protocollo di realizzazione di una guida chirurgica seguendo il quale ognuno di loro realizzerà almeno un caso durante il corso.